TESSERAMENTO

Passaggi Frejus sconto 50%

Convenzione Escape

Bivacco Tornior
Il bivacco Tornior, situato nei pressi del Colle di Thuras in Alta Valle di Susa, è stato costruito nel 2008 dalla famiglia Tornior in ricordo del proprio figlio Andrea deceduto tragicamente in montagna.
In seguito ad un accordo con il Comune di Cesana Torinese la famiglia Tornior, a proprie spese, ha provveduto a costruire una bella, efficiente e robusta struttura in legno da utilizzare come bivacco e locale di ricovero.
La struttura, sempre aperta, dispone di 6 posti letto, tavolo e panche, è situata poco prima del Colle Thuras a 2.552 metri di quota in un luogo di passaggio transfrontaliero (Italia-Francia) molto frequentato da escursionisti.
I genitori di Andrea (da molti anni socio CAI ed appassionato visitatore di rifugi e bivacchi) hanno chiesto al Consiglio Direttivo della nostra sezione la disponibilità, tramite un accordo di comodato ventennale, di accollarsi l’onere di vigilare sulla struttura.

From Address: