TESSERAMENTO

Passaggi Frejus sconto 50%

Convenzione Escape

Scuola Carlo Giorda

MARCHIO SCUOLALa Scuola Carlo Giorda nasce nel 1994 come risposta dell'Intersezionale Valle di Susa e Val Sangone alle nuove disposizioni, varate dalla Commissione Centrale Scuole, riguardanti i requisiti minimi necessari per poter svolgere attività didattica in ambito delle scuole CAI.
Precedentemente, le sezioni locali organizzavano annualmente corsi di scialpinismo, arrampicata e alpinismo svolgendo inoltre una notevole attività in montagna.

Il corso di alpinismo della sezione di Bussoleno, di arrampicata della sezione di Alpignano e di scialpinismo della sezione di Giaveno furono sciolti; gli istruttori confluirono nella nuova Scuola formando un primo provvisorio organico di titolati ed aiuto-istruttori.

La nuova scuola fu dedicata alla memoria di Carlo Giorda, istruttore Nazionale di Scialpinismo deceduto nell' agosto 1985 durante una scalata nel gruppo del Monte Bianco.

Nel 1994, il primo Corso di Alpinismo fu dedicato unicamente alla formazione di nuovi aiuto-istruttori provenienti da quasi tutte le sezioni delle nostre valli mirando ad unificare la didattica e creare quello spirito di corpo che ci ha poi caratterizzato in tutti questi anni.

Molti dei giovani allievi di allora, sono diventati bravi istruttori regionali e nazionali sostituendo, negli anni, il gruppo dirigente che fondò la Scuola.

PROGRAMMA CORSI 2017