UA-60450045-1

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
14
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
27
28
29
30

Yret63 agosto 2025

Ferrata des Yret

Visualizza album fotografico

La ferrata dell’Yret ha regalato al nostro gruppo una giornata intensa e gratificante.Yret3 La partenza da Monêtier-les-Bains, nel cuore dell’area del Briançonnais, ci ha condotto verso un itinerario lungo e panoramico, incastonato tra le montagne dell’Oisans.

Il percorso si sviluppa su ottima roccia, con passaggi mai banali e tratti verticali che richiedono attenzione, forza e tecnica. Nonostante le difficoltà oggettive della via — classificabile tra quelle di media/alta difficoltà — tutti i partecipanti sono riusciti a salire con soddisfazione, supportati dall’aiuto reciproco e da un buon livello di preparazione.

Yret4La giornata è stata nel complesso bella e stabile, anche se accompagnata da un po’ di vento, specie in quota, che ha aggiunto un tocco più “alpino” all’esperienza senza però compromettere il piacere dell’escursione.Yret5

Al termine della ferrata ci siamo concessi un ottimo “terzo tempo” tra risate e convivialità, occasione perfetta per ringraziare Aldo, che ha organizzato con cura la gita e reso possibile questa bella esperienza.Yret2

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.