25 e 28 settembre 2024
Ristrutturiamo la Fugera 6
Ormai la Fugera è diventata la nostra seconda casa; appena c'è bel tempo e un momento libero saliamo fin lassù armati di tassellatori, avvitatori, motoseghe, decespugliatori e ogni sorta di diavoleria necessaria.
Mercoledì 25 Osvaldo, Cens, Gian Paolo hanno proseguito i lavori interni: iniziando la perlinatura della zona "notte" e la posa della stufa.
Fuori invece i lavori di fatica con Enrico che posa le lose per pavimentare l'esterno supportato da Mario e Claudio.
Sabato 28 sul sentiero di salita rimosso un nuovo albero caduto dopo la decina che erano già stati "sistemati" solo nei giorni precedenti.
Arrivati alla Fugera Marco, Osvaldo, Cens proseguono i lavori interni. Giorgio posiziona sul muro esterno dell'edificio un magnifico cartello in legno intarsiato (di sua creazione) con su scritto "CAI UGET Bussoleno - Bivacco Fugera".
Mauro, Carlo, Rita, Claudio invece si dilettano con i decespugliatori e piccone sistemando il sentiero di accesso lato sud nel tratto dal colletto al bivacco, poi si ripuliscono tutti i dintorni del bivacco ed infine mentre si rientra all'auto il tratto non ancora decespugliato della mulattiera.
In poche parole "un lavorone".
Un plauso anche a Miriam che arrivando a mezzogiorno, aiutata da Rita, hanno preparato la pasta per tutti.
Ormai le giornate si accorciano ed occorre fare in fretta per essere pronti per l'inaugurazione la cui data sarà decisa a lavori quasi ultimati.
Claudio Blandino