UA-60450045-1

 

Rifugio Amprimo apertura continuativa dal 28 maggio

  Programma Gite 2023    

  Scuola Giorda - Corsi2023    

Eventi

Regolamento Gite

 CAI Sede

 

 

Lo scarpone

 

 

 

Valsusa turismo

Balmafol1Gennaio 2023

Pietra Bianca – Colletto

A fine anno e inizio 2023 con due mezze giornate, il 1 dicembre e il 3 gennaio, Balmafol4per non perdere l’abitudine, abbiamo completato il ripristino della discesa dal Colletto a Pietra Bianca, nella Comba delle foglie, versante orografico sinistro. Ripristino e segnaletica orizzontale, in totale nei due interventi hanno partecipato 9 persone per un monte ore di lavoro di 27 ore.

Il ripristino del sentiero si fermava al bivio per la frazione Lorano, mancava questo tratto di collegamento, circa un 800m.

Balmafol5Ora dalla B/ta Pietra Bianca per arrivare al Colletto o a Ciangarì c’è un percorso più diretto su una vecchia bella mulattiera, percorso consigliato anche ai ciclisti-MTB, naturalmente in discesa.

Con questi ultimi interventi stiamo completando la fascia di territorio che è a cavallo con il comune di Chianocco, anche questi sentieri fanno parte del gruppo di itinerari nominati “Sentieri dell’Inverno” per il piacevole clima quasi primaverile che si ha nelle belle giornate invernali.

Di questa zona stiamo completando i vari rilievi, tempi e distanze per poi realizzare la segnaletica verticale, in progetto l’allestimento nella primavera.Balmafol3

L’attività prosegue ora spostandosi più ad Ovest sentieri zona Fugera, l’idea è ripristinare il sentiero che sale direttamente da Falcimagna alla Fugera sul fronte valle, da dopo l’incendio non è più stato frequentato per le condizioni piuttosto proibitive. Anche questo si presta come itinerario invernale perché la salita tra i vari costoni rocciosi è interamente al sole.

Seguiteci sul sito e avrete gli aggiornamenti sui nuovi itinerari riprestinati.

Osvaldo Plano

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.