ATTENZIONE: il bivacco Orsiera

è aperto in modo continuativo

dal 15 giugno al 15 settembre

Negli altri mesi bisogna ritirare

la chiave presso la sede CAI

o il Ristorante delle Alpi ai

Giordani (Mattie)

lasciando i propri dati.

PROGRAMMA GITE 2022

Presentazione rif. Amprimo

Film Gestire un rifugio

TESSERAMENTO 2022

Venerdì 19 e 26 agosto la sede è CHIUSA

Rifugio amp19 marzo 2022

Escursione al chiar di luna

Sabato 19 Marzo escursione al nostro Rifugio O. Amprimo in collaborazione con la Sezione di Susa.

Qualche sparuto fiocco di neve, praticamente impercettibile e giunto oramai al suo ultimo momento di gloria.

Una luna praticamente piena, mascherata dietro qualche nuvola e qualche albero ancora senza chioma. Diciannove associati, compreso un new entry ed un’associata del CAI di Ciriè.
Questi sono una parte degli ingredienti che hanno allietato la camminata notturna (un’oretta giusta giusta, in discesa) dal nostro rifugio all’Airassa: 350 metri in dislivello e circa 3 km di camminata pieni di allegria e chiacchiere tra amici che hanno chiuso l’escursione iniziata poco prima delle 17 da Bussoleno, con la salita, prima in auto, sempre sino all’Airassa, e poi a piedi passando da Gros, Cristetti, le Ciome,Palin Rifugio.

Tra la salita e la discesa occorre non dimenticare l’intermezzo conviviale, graditissimo e preparato con abilità da Enzo (che ha pure apertamente divulgato la ricetta delle sue crostate) e dai suoi collaboratori.

Un arrivederci a presto da Fabiano!

Fabiano Aletto