UA-60450045-1

Eremita 1320 gennaio 2022

Pulizia sentiero Eremita

Iniziamo il 2022 con l'unica attività che questa pandemia ci consente: la pulizia dei sentieri.

Eremita 9In attesa di tempi migliori con possibilità di fare escursioni e viaggi proseguiamo con la sistemazione dei sentieri. Oggi siamo andati a dare una ripulita al sentiero che da Case Trucco sale a Catteisard e poi attraversa all'Eremita.

Alberi secchi sono caduti sul percorso e la segnaletica bianca/rossa è gia un po' sbiadita. Sono ormai passati due anni da quel lontano 6 febbraio 2020 quando pulimmo il sentiero dopo anni di abbandono. Allora si iniziava a parlare di Covid ed inizio pandemia, adesso parliamo di attesa della fine pandemia. Speriamo in bene.....

Eremita 22In alcuni punti grandi alberi secchi sono caduti sul sentiero, il tronco viene rimosso e con la parte più grande e dritta costruiamo alcune rudimentali panchine. Dopo tre ore di lavoro raggiungiamo la fontana Beneita dove ci fermiamo a mangiare un panino, poi ultima fatica e siamo all'alpeggio ormai diroccato dell'Eremita.

Rientro veloce con l'occhio attento ad individuare nuovi sentieri e nuovi percorsi. Arriviamo all'auto che il sole è tramontato, l'ultimo raggio illumina l'Orsiera e in fondo valle si accendono le prime luci.

Eremita 26Oggi eravamo in 7 e abbiamo scaldato i motori.... Se il meteo e il Covid permetteranno presto si metterà in cantiere una nuova uscita a cui naturalmente siete tutti invitati.

Claudio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.