20 gennaio 2022
Pulizia sentiero Eremita
Iniziamo il 2022 con l'unica attività che questa pandemia ci consente: la pulizia dei sentieri.
In attesa di tempi migliori con possibilità di fare escursioni e viaggi proseguiamo con la sistemazione dei sentieri. Oggi siamo andati a dare una ripulita al sentiero che da Case Trucco sale a Catteisard e poi attraversa all'Eremita.
Alberi secchi sono caduti sul percorso e la segnaletica bianca/rossa è gia un po' sbiadita. Sono ormai passati due anni da quel lontano 6 febbraio 2020 quando pulimmo il sentiero dopo anni di abbandono. Allora si iniziava a parlare di Covid ed inizio pandemia, adesso parliamo di attesa della fine pandemia. Speriamo in bene.....
In alcuni punti grandi alberi secchi sono caduti sul sentiero, il tronco viene rimosso e con la parte più grande e dritta costruiamo alcune rudimentali panchine. Dopo tre ore di lavoro raggiungiamo la fontana Beneita dove ci fermiamo a mangiare un panino, poi ultima fatica e siamo all'alpeggio ormai diroccato dell'Eremita.
Rientro veloce con l'occhio attento ad individuare nuovi sentieri e nuovi percorsi. Arriviamo all'auto che il sole è tramontato, l'ultimo raggio illumina l'Orsiera e in fondo valle si accendono le prime luci.
Oggi eravamo in 7 e abbiamo scaldato i motori.... Se il meteo e il Covid permetteranno presto si metterà in cantiere una nuova uscita a cui naturalmente siete tutti invitati.
Claudio