UA-60450045-1

 ATTENZIONE: il bivacco Orsiera  

 è aperto in modo continuativo    

 dal 15 giugno al 15 settembre      

 Negli altri mesi bisogna ritirare  

 la chiave presso la sede CAI          

 o il Ristorante delle Alpi ai            

 Giordani (Mattie)                            

 lasciando i propri dati.                  

   PROGRAMMA GITE 2022  

   Presentazione rif. Amprimo  

   Film Gestire un rifugio                

    TESSERAMENTO 2022   

    Venerdì 19 e 26 agosto la sede è CHIUSA    

Fugera224 settembre

Pulizia Sentiero Fugera

Eccoci di nuovo all’opera! Muniti di motosega, decespugliatori, rastrelli e falcetti sette soci hanno risposto all’appello per ripulire il sentiero che dall’Addoi sale alla Fugera. L’incendio di alcuni anni fa ha modificato notevolmente il paesaggio: dove prima si saliva all’ombra della faggeta la cui ombra impediva l’invasione di erbe infestanti ora il percorso si snoda fra alberi rinsecchiti, pericolanti o caduti con il sentiero invaso dagli arbusti di lamponi e rovi.

Fugera1E’stato necessario riaprire nove tratti del sentiero per la caduta di numerosi alberi, e ripulire per l’intero percorso il sentiero dalle piante infestanti. Il lavoro è stato faticoso, impegnativo e ha richiesto l’intera giornata dalle 9 del mattino alle 6 di sera.

Purtroppo gli alberi secchi continueranno a cadere e si dovrà tra alcuni mesi ripetere il lavoro. Sarebbe necessario un intervento di ripulitura e disboscamento di tutto il vallone ma questo intervento non è alla nostra portata.

L'autunno e l'inverno sono alle porte quindi preparatevi per i numerosi interventi che ci attendono. Naturalmente l'invito per le prossime iniziative è rivolto a chiunque voglia contribuire a mantenere in efficienza la nostra magnifica e frequentata rete sentieristica.

Enrica Croletto

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.