Tesseramento e Assicurazioni

Perchè iscriversi al CAI?

Il Club Alpino si rivolge a chi ha passione per la natura e condivide con noi il rispetto dell’ambiente, la scoperta della cultura e la solidarietà tra gli uomini. Dal 1863 il CAI è presente in Italia per valorizzare e far conoscere le Alpi e l’Appennino. L’iscrizione al CAI è una scelta a favore delle montagne promuovendo l’alpinismo, l’escursionismo, la sosta nei rifugi e nei paesi, l’attenzione al binomio cultura e natura, per la tutela delle risorse e del patrimonio montano.

F Tessera CAIPer iscriversi al CAI è sufficiente rivolgersi ai responsabili sezionali, muniti di una foto formato tessera. Vi sono tre categorie di soci:

- Ordinari (tutti coloro che hanno oltre 24 anni di età)

- Juniores (tutti coloro tra i 19-24 anni di età)

- Familiari (persona maggiorenne con un convivente già iscritto al CAI)

- Giovani (tutti coloro che non hanno ancora raggiunta la maggiore età)

Il CAI offre, ai propri Soci, grandi vantaggi:

- alloggiare nei rifugi CAI a condizioni particolari rispetto ai non Soci, anche all’estero
- frequentare i corsi sulle varie discipline montane organizzati dalla Scuola Intersezionale di Alpinismo e Scialpinismo “Carlo Giorda”
- essere coperti da una assicurazione ed ottenere il rimborso delle spese sostenute in caso di intervento del soccorso alpino, anche all’estero, secondo i massimali in vigore
- essere coperti dalla specifica polizza infortuni quando si partecipa alle iniziative del CAI
- ricevere gratuitamente La Rivista del Club, Lo Scarpone e le pubblicazioni Sezionali
- avere a disposizione la documentazione (libri, filmati, carte geografiche) sia della Sezione che degli Organi Centrali
- ottenere sconti sulle pubblicazioni CAI

Info Tesseramento

REGOLE PER LA PRIVACY
Con il tesseramento del 2014 è cambiata la piattaforma informatica su cui si registrato soci nuovi e rinnovi. Per ottemperare alle norme sulla privacy il socio dovrà compilare e firmare un apposito modulo disponibile in sede o visionabile e scaricabile a fondo articolo.

QUOTE ASSOCIATIVE 2017

Soci ordinari € 43,00

Soci Juniores  € 22,00

Soci familiari € 22,00

Soci giovani € 16,00

Secondo figlio giovane € 9,00

Nuova iscrizione € 4,00

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al Club Alpino Italiano è aperta a chiunque ne faccia richiesta.
L’iscrizione è semplice: bisogna presentarsi in sede con una foto formato tessera e compilare con i propri dati personali il modulo che verrà consegnato al momento.
Per i minori di età la domanda deve essere firmata da chi esercita la potestà.
La sezione è aperta tutti i venerdì sera dalle ore 21,00.
Solo per il tesseramento nei mesi di gennaio, febbraio e marzo la sezione è aperta anche tutti i mercoledì alle ore 21,00.

DOVE RINNOVARE

Oltre che in sede è possibile rinnovare presso:

- Tabaccheria Baiocchi in Via W. Fontan a Bussoleno

- Bonifico Bancario intestato a:
Club Alpino Italiano Sezione di Bussoleno
Banca Sella Agenzia di Bussoleno
Codice IBAN: IT 56 H 03268 30180 001858462310
Indicare Nome e Cognome di chi rinnova (compresi familiari, e giovani) e maggiorare il versamento di 1.00 € per le spese postali.

Qualora ci fossero dei problemi contattare il responsabile del tesseramento in sede il venerdì sera (0122-49461).

ASSICURAZIONI

Il socio iscritto al CAI è coperto da un'assicurazione Soccorso Alpino valida in tutta Europa e valida anche durante la sua attività personale; inoltre quando svolge o partecipa a qualsiasi attività sociale (con qualunque sezione in qualsiasi posto) è coperto da un assicurazione infortunio (se si fa male) e un'assicurazione RC (se procura danni ad altri).  Il socio al momento dell'iscrizione o del rinnovo può scegliere se raddoppiare i massimali della copertura assicurativa in attività sociale versando la cifra di € 3,80. Oppure di scegliere di stipulare una polizza infortuni ed RC verso terzi che copre le attività individuali durante tutto l'anno.

Per maggiori informazioni consultare il sito del CAI Centrale: http://www.cai.it/fileadmin/documenti/Assicurazioni/Assicurazioni_2017/10_2016_Circolare_Coperture_assicurative_2017-condizioni_e_costi.pdf

MODULISTICA PRIVACY

Informativa socio
Informativa socio minorenne