Sottosezione di Sauze d'Oulx

Negli anni ’70 tra i numerosi soci iscritti al CAI in alta valle di Susa si incomincia a discutere sulla possibilità di costituire una sottosezione. Grazie ai rapporti di collaborazione e amicizia viene chiesto alla sezione CAI di Bussoleno si sostenere quest’iniziativa.
La sottosezione di Sauze D'Oulx è costituita l’ 8 Giugno 1979 e il primo consiglio è cosi composto:
Presidente: Jourdan Gabriele
Vicepresidente: Majero Ada ved. Vitton
Segretario: Guerciotti Giorgio
Consiglieri: Dott: Michele Paglione, Duccio Eydallin (maestro sci e Guida Alpina Emerita), Eydallin Renato (maestro di sci), Ambrosiani Enrico, Manzon Roberto e Eydallin Andrea
Sottosezione CAI Sauze OulzLo scopo della Sottosezione era di far conoscere le nostre montagne ai bambini di questo piccolo Comune estendendo poi il nostro lavoro ai molti turisti e villeggianti della nostra stazione turistica sia in inverno che in estate.
In tutti questi anni abbiamo raggiunto molte cime delle nostre montagne e ricordiamo con piacere le salite al Monviso al Rocciamelone al Gran Paradiso all' Albaron di Savoia alla Levanna Centrale al Pic di Rochebrune alle due Rognose nonché a tutte le montagne della Valle di Susa nostre confinanti.
Dal 1982 facciamo parte del Raggruppamento Intersezionale Val Susa e Val Sangone.
L'anno con il maggior numero di tesserati è stato il 1984 con ben 94 soci.
Dall’agosto del 2008 abbiamo una nuova sede in Viale Genevris via Oulx - Zona Eliporto condivisa con la locale Stazione del Soccorso Alpino.

Il 28 Dicembre 2009 viene rinnovato il Consiglio e risultano eletti:
Reggente con funzioni di Presidente e Segretario: Guerciotti Giorgio
Vicepresidente: Dalla Valle Antonio
Consiglieri: Eydallin Andrea, Poncet Graziella, Eydallin Mauri, Guerciotti Stefania