UA-60450045-1

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
20
21
22
23
25
26
27
28
30

Valdubbione17 aprile 2017

MTB Giro dei 7 ponti

Visualizza album fotografico

 

 

Valdubbione3In un bel week-end di sole primaverile ci siamo ritrovati per la prima uscita MTB del nuovo anno.
Partiti (08,00) da Bussoleno raggiungiamo in auto il punto di partenza dell’escursione situato presso Pinasca (Pinerolo) in piazza IMI, leggermente in ritardo a causa del vecchio Doblò di Mauro che, da Piossasco in poi, era troppo stanco per superare gli 80 km/h.

Scaricate le nostre fedeli compagne di escursioni era ora di “far slittare i copertoni” su una piacevole salita su asfalto e, dopo pochi minuti, i nostri muscoli era caldi e pronti a partire per una piacevole giornata in compagnia di buoni amici e contornati da un’incantevole paesaggio.

Terminato l’asfalto ci ritroviamo su un sentiero non troppo tecnico all’interno di un bosco misto dove anche qui non potevano mancare le amiche fedeli del CAI: le processionarie!!!
Arrivati( quasi del tutto illesi) al colle del Crò le nostre bike hanno deciso di prendersi un momento di pausa..rifornimento con caffè e una bella ossigenata ai copertoni … direi del tutto meritata!!!Valdubbione2
Risaliti in sella affrontiamo uno sterrato e poi un sentiero fino al raggiungimento del colletto a quota 1350 m s.l.m.

Dopo una leggera pausa pranzo baciati da un piacevolissimo sole primaverile le nostre bike sono pronte per affrontare la tanto “temuta” discesa tecnica. Arrivati a Valdubbione il sentiero diventa più impervio attraversando a volte passaggi in sella più tecnici a volte a piedi a causa delle molteplici interruzioni della traccia.

La nostra escursione si è rivelata ancora più interessante quando ponte dopo ponte, attraversati rigorosamente in sella, troviamo dei signori del luogo molto simpatici con i quali non possiamo fare a meno che scambiare “due parole” ma anche ascoltare le loro storie e i loro consigli molto preziosi per il proseguo della nostra gita.

ValdubbioneDopo un piacevole sterrato e un frenetico asfalto arriviamo verso il punto di partenza dove ci attendono impazienti le nostre auto… compreso il Doblò di Mauro che senza alcun sforzo si rimette in moto ma dove se non verso una bella birretta fresca insieme a buoni amici bikers per ultimare al meglio una piacevole giornata?

Come si dice in questi casi… “Pochi ma buoni”….
Grazie a tutti i partecipanti!!!.
Vi aspettiamo ancora più numerosi ai prossimi appuntamenti!!.

Ride more – Work less

Paolo Rocci – Ilaria Plano